Consulenza Business Plan | Strategia, Budget e Piano Finanziario

La Consulenza Business Plan per l’avvio, la crescita e lo sviluppo, programmato e senza rischi, della tua futura attività!

Attraverso la nostra consulenza per lo sviluppo di business plan, affianchiamo Aspiranti Professionisti / Imprenditori, Start Up e nuove attività, per strutturare un efficace Business Plan, al fine di comprendere concretamente quali saranno le attività e le risorse necessarie per lanciare e sviluppare con successo la propria idea di business.

E’ altamente rischioso, se non pura follia, pensare oggi di avviare qualsiasi nuovo business, attività, start up o impresa, improvvisando, non pianificando nei minimi dettagli e sperando che tutto vada secondo i propri desideri. Viviamo in un’epoca dove anche un solo errore può costare molto caro e compromettere la possibilità di realizzare il proprio sogno professionale o imprenditoriale.

La redazione di un Business Plan è oggi lo strumento indispensabile per valutare l’efficacia del proprio modello di business, definire gli obiettivi e comprendere il grado di fattibilità e redditività della propria idea professionale o imprenditoriale.

Collaboriamo anche con Studi Tecnici e Professionali, Micro, Piccole Imprese e PMI (Commerciali, Artigianali, Produttive e di Servizi) per creare un Business Plan Aziendale (Piano di Impresa strategico, finanziario e operativo), mirato alla (ri)strutturazione ed al rilancio della propria attività.

 Il Business Plan è quindi anche il mezzo più idoneo ed efficace da cui ripartire, per ripensare e rilanciare la propria attività professionale o la propria impresa. E’ una necessità oggettiva quando si vivono momenti di particolare difficoltà economico / finanziaria per mancanza di risultati o per trasformazioni strutturali.

L’obiettivo della nostra attività di consulenza è aiutarti a creare un Business Plan, impostando quindi sia la parte descrittiva che la parte economica e finanziaria, con obiettivi e budget realizzabili perché simulabili, verificabili e misurabili, nel tempo, in termini di redditività e sostenibilità.

Il nostro consulting team, nell’ambito delle attività per la crescita e lo sviluppo di Aspiranti Professionisti / Imprenditori, delle Start Up, e delle Nuove Attività (commerciali, professionali, artigianali, agricole, produttive e di servizi), effettua quindi interventi consulenziali per la creazione di Business Plan e Piani di Impresa strutturati.

Siamo quindi la società di consulenza a cui rivolgersi anche per la redazione di un business plan professionale finalizzato alla ricerca di investitori privati e/o istituzionali, enti di finanziamento e banche sia per il lancio di nuove attività che per il rilancio di attività e imprese esistenti.

Eroghiamo oggi la nostra consulenza business plan, anche online, in videoconferenza su tutto il territorio nazionale.

L’intervento consulenziale per la realizzazione del business plan si sviluppa attraverso sessioni mirate, che saranno sempre, per quanto possibile, di carattere formativo, al fine di trasferire anche reali competenze in ambito “programmazione e pianificazione” al Professionista o all’Imprenditore.

consulenza business plan

Consulente business plan: I vantaggi oggettivi per chi si avvale di un professionista specializzato per creare un concreto e realistico Business Plan sono…

Aver chiari Vision e obiettivi di sviluppo della propria attività;

Valutare i punti di forza e di debolezza della propria idea di business, del nuovo progetto o della propria attività rispetto ai futuri competitors (diretti e indiretti) anche al fine di evitare false partenze, rischi di natura finanziaria o possibili insuccessi;

Definire concretamente i propri Target di Clientela e progettare un’Offerta (prodotti / servizi / soluzioni / realizzazioni e up selling / cross selling) efficace;

Definire un organigramma, se necessario o comunque prospettico, e relativi costi;

Creare il Budget Commerciale e di Marketing e definire i relativi tassi di conversione;

Poter valutare concretamente il livello di fattibilità della propria idea, gli elementi di rischio, il punto di break-even e la futura redditività;

Avere un documento costruito con la credibilità oggi necessaria per rivolgersi efficacemente ad eventuali investitori privati e/o istituzionali;

Avere un Piano Economico e Finanziario adeguatamente strutturato per un corretto avvio e per il sostentamento e la crescita (o il rilancio) della propria attività,con la puntuale definizione degli investimenti necessari, dei costi operativi e generali, della marginalità e degli elementi legati ad un efficace controllo dei futuri flussi finanziari (cash flow operativo).

Per fissare un incontro conoscitivo e senza impegno, anche in video call, sulla nostra consulenza per sviluppare, redigere un business plan efficace e per ricevere un preventivo personalizzato, chiama ora l’800 427 077 oppure…

clicca qui adesso per essere ricontattato >>>

Alcune delle ultime realtà con cui abbiamo collaborato come consulenti per la realizzazione del loro Business Plan:

Tailor Music
Sound Branding & Interior Sound Design
Random
Realizzazione abiti ecologici
Tramart
Eventi culturali in Tram
Street Gorilla
Palestra Calisthenics
SC Impianti Industriali
Realizzazione e Manutenzione Impianti industriali
MassFullness
Scuola di Formazione per Massaggiatori Professionisti
Don’t Movie
Produzioni Video
Valore Casa Garantito
Agenzia Immobiliare
Althea
Centro Medico Fisioterapico

Cos’è per noi il Business Plan e perchè avvalersi della nostra consulenza?

Pensiamo che il business plan non sia solo un insieme di pagine con alcuni numeri per cercare di ottenere dei fondi, ma siamo convinti che il business plan sia il miglior strumento oggi disponibile, per valutare la reale fattibilità e sostenibilità di qualsiasi progetto inerente l’avvio di un’attività commerciale, professionale, di una start up o di un’impresa.

Come fare un business plan?

E’ necessario avvalersi di professionisti specializzati perchè, per creare un business plan efficace è necessario valutare, in modo adeguato, tutti gli aspetti del business connesso alla nuova iniziativa e, per riuscirci, serve un consulente o un team di consulenti che abbiano competenze reali non solo in ambito amministrativo, economico e finanziario ma anche nelle aree marketing, vendite, web marketing, e-commerce, organizzazione, logistica e produzione, ove necessario.

Per creare un business plan vincente, è necessario centrare il posizionamento sul mercato rispetto ai competitors per prevedere correttamente i possibili ricavi e l’interazione degli stessi con tutte le aree di costo.

Il nuovo business deve sostenersi non solo nei numeri ma anche nel proprio mercato di riferimento. E’ in questa errata valutazione infatti che, soprattutto in Italia, molte nuove iniziative imprenditoriali falliscono.

Il business plan, permette di simulare e validare preventivamente, anche nel medio lungo termine, tutti gli aspetti legati a qualsiasi nuova iniziativa, valutando le conseguenze e le risultanze di differenti possibili scelte strategiche, organizzative, finanziarie, promozionali o commerciali.

Lavorare con professionisti specializzati sulla redazione del proprio business plan è l’unico indispensabile processo che consente al futuro professionista o al futuro imprenditore, nonché a potenziali investitori e finanziatori, di valutare, non solo il basso livello di rischio del progetto elaborato, ma anche e soprattutto il valore reale dell’opportunità che viene presentata.

Per fissare un incontro conoscitivo, senza impegno, anche in video call, e ricevere un preventivo personalizzato con il costo per la nostra consulenza business plan, chiama ora l’800 427 077 oppure…

clicca qui adesso per essere ricontattato >>>